
Una Grande Famiglia
Armonia Festival è un incontro dedicato al benessere, alla crescita personale e alla scoperta di nuove pratiche olistiche. Un luogo dove operatori, centri olistici e appassionati si ritrovano per condividere esperienze, conoscenze e percorsi di trasformazione. Ogni realtà presente porta il proprio contributo unico, creando insieme una grande famiglia unita dal desiderio di diffondere equilibrio, consapevolezza e armonia tra corpo, mente e spirito.
Questi sono
alcuni degli oltre 40 Operatori del Festival
In questi giorni vi faremo conoscere tutti gli operatori
H.A.M.O.R.S
Accademia Olistica
1° Alice Brusatin Naturopata Naturopata specializzata in tecniche di trattamento olistico quali riflessologia plantare, coppettazione, digitopressione. Svolgo consulenze naturopatiche dove eseguo una valutazione a 360° del benessere della persona creando poi un percorso personalizzato che permetta di ristabilire e coltivare l'equilibrio mentale e fisico, ad oggi frequento il secondo anno in Hamors accademia per integrare ai miei servizi tecniche energetiche e meditative per un importante supporto alla persona. 2° Morena Pavan, operatore olistico indirizzato principalmente nelle discipline Bio-energetiche e Tensio Sottili. Per il festival proporrò trattamenti individuali di RIEQUILIBRIO ENERGETICO con le varie tecniche apprese negli anni, in particolare la PRANOPRATICA BIO-ENERGETICA E TENSIO SOTTILE, con l'intento di risvegliare nella persona dei meccanismi di omeostasi e di ripristino del suo stato di benessere naturale. In questa specifica occasione però svolgerò queste sedute di Riequilibrio Bio-energetico in maniera generale e senza entrare in tematiche specifiche se non richiesto. 3° Elisa Magnoleretto, operatore olistico e del benessere specializzata in tecniche di riequilibrio e pranopratica. Accompagno con dolcezza le persone verso una visione integrata della propria struttura al fine di costruire insieme un processo attivo di riequilibrio e di benessere. Mi sono formata presso Accademia H.A.M.O.R.S. APS e svolgo la mia attività presso il mio studio a Salgareda, ad Oderzo o presso gli studi della scuola stessa. Durante la fiera sarò presente e operativa per fornire il supporto opportuno a seconda del tempo e del contesto.




Ilaria Garzaro
Operatrice Olistica
Se c'è una cosa che ho imparato in 16 anni di Serie A e 10 in Nazionale di pallavolo, è che il corpo è il nostro strumento più prezioso: so cosa significa spingerlo al limite, capire i segnali che ti manda e prendersene cura a 360 gradi. Ora, ho trasformato quella profonda conoscenza in una professione. Sono una massaggiatrice qualificata, specializzata in trattamenti sportivi e del benessere, e un'operatrice Access Bars®. Il mio obiettivo è accompagnarti nel tuo percorso, che sia per recuperare energie, migliorare la tua performance o semplicemente ritrovare il tuo equilibrio.

Sara e Daniele
Operatrice Olistica
Sara è discepola di Yogananda in formazione presso l’Accademia Europea Ananda Yoga Academy iscritta alla Life Therapy School per apprendere le tecniche di guarigione spirituale e meditazione secondo le tecniche di Paramhansa Yogananda e diventare counselor spirituale e business coach spirituale. Facilitatrice del metodo “Liberi dai vecchi solchi”, potente strumento di cambiamento basato sugli insegnamenti di Yogananda. Daniele è discepolo di Yogananda in formazione presso l’Accademia Europea Ananda Yoga Academy iscritto al Raja Yoga per apprendere e approfondire la meditazione e la vita yogica in senso stretto. Sara e Daniele sono una coppia nella vita e nel percorso spirituale e portano gli insegnamenti e le tecniche di Yogananda.

Georgeta
Infermiera
Sono infermiera con esperienza in reparti di medicina e riabilitazione. Appassionata della prevenzione, ho frequentato il master universitario “applicazione della medicina tradizionale cinese in ambito clinico”. Ho scoperto un mondo fantastico, potrei dire l’arte della medicina. Attraverso il tocco delle mie mani, riesco ad eqeuilibrare corpo e spirito facendo scorrere liberamente l’energia qi attraverso i canali energetici.Tale pratica si chiama TuiNa o massaggio antico cinese. Ho scelto di presentare in fiera la coppettazione a fuoco inquanto come tecnica complementare è fantastica per trattare le contratture muscolari provocate dal cambio stagionale.

Monica Fantin
Operatrice Olistica
Massofisioterapista, life coach e responsabile nazionale MSP Italia per la ginnastica estetica. All’evento proporrà sessioni di Yoga Face, massaggi decontratturanti e percorsi di coaching personalizzati con il suo Metodo 2P, per aiutare a scoprire chi si è davvero, comprendere il proprio funzionamento e fare scelte in armonia con la propria natura. Informazioni su Human Design Sistem Terrà inoltre una conferenza dedicata al risveglio del proprio potenziale, per ispirare e guidare verso un benessere completo.

Dott.ssa Monica Di Nardo
Biologa Nutrizionista ed Erborista
Master Aromaterapia scientifica presso Università Cattolica Roma. Sono biologa nutrizionista ed erborista, mi occupo di elaborare piani dietetici personalizzati per diverse esigenze: dalla gestione di patologie al dimagrimento, fino al miglioramento del rapporto con il peso e l’alimentazione. Integro al mio lavoro anche l' aromaterapia e la fitoterapia. Sono operatore di biorisonanza Bicom certificato, una metodica non invasiva che lavora attraverso la rilevazione e la modulazione delle frequenze biofisiche dell’organismo, con l’obiettivo di stimolare i naturali processi di riequilibrio e favorire il benessere generale. In fiera potrai conoscere la tua composizione corporea (BIA).

Valentina Mitruccio
Operatrice Olistica
Sono Parapsicologa pratica e mistica diplomata presso l'Accademia internazionale Intuizia diretta da Slavy Gehring e operatrice qualificata del metodo Mysterium Aeternum. I miei servizi riguardano la medianità, il channeling, la purificazione energetica, la purificazione dell'albero genealogico e la connessione agli antenati, la risoluzione di situazioni. Sono inoltre Maestra di Registri Akashici e per il Festival proporrò delle mini sessioni individuali di Lettura dei Registri Akashici per trovare risposta a quesiti sulla propria vita.

Diana Secco
Operatrice Olistica
COSA SONO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI Le costellazioni familiari sono una tecnica creata dallo psicologo e scrittore tedesco Bert Hellinger. In queste vengono portate alla luce le connessioni tra le nostre vite, le nostre problematiche e quelle dei nostri antenati (anche non essendo a conoscenza delle loro storie), i quali ci tramandano non solo i tratti genetici ma anche le memorie traumatiche. Le costellazioni aiutano a vedere, compensare e soluzionare ciò che al tempo non è stato possibile, portando cosi più chiarezza e benessere negli ambiti degli affetti, del lavoro e del personale. Con le costellazioni di gruppo si mette in "scena" la problematica che la persona decide di affrontare, ed attraverso i movimenti e le sensazioni dei partecipanti coinvolti nella rappresentazione, il costellatore ha il ruolo di portare a soluzione ciò che emerge. DIANA SECCO Si forma presso l'istituto di arte sciamanica e sistemica Nemeton di Marco Massignan e Elena Dell'Orto nel 2014, prosegue poi la sua preparazione con Massignan con la risoluzione dei traumi a base corporea e costellazioni sciamaniche, per poi continuare la sua formazione con Albasali come operatrice di carte crearmoniche, costellazioni familiaricrearmoniche econsuler crearmonico.

Barbara Talon
Operatrice Olistica
Sono Barbara Talon, Anime Armoniche. Mi sono diplomata al Conservatorio quando ero molto giovane. Ho iniziato ad interessarmi di pratiche olistiche fin da giovanissima avendo un nonno tarologo e radiestesista ed una bisnonna che mi ha insegnato il contatto con la natura, le stagioni, le lunazioni, e ritualistica della tradizione popolare. Sono master di massaggio sonoro vibrazionale con campane tibetane, radiestesista, numerologa, channeler e conduco sessioni individuali di costellazioni oltre che corsi di massaggio sonoro con campane tibetane e sulla ritualità del tamburo sciamanico, meditazioni e bagni di suoni con campane tibetane, gong, arpa angelica, canto dei mantra e canto dell'Anima, shruti box, arpa angelica, ocean drum, palo de l'agua, chimes, koshi. La mia missione in questa Vita è portare Armonia dove c'è disarmonia mettendo a disposizione del prossimo i miei talenti con immenso Amore ed Umiltà. Ciò che desidero proporre ad Armonia Festival: sessioni di bagno di suoni di gruppo mini trattamenti individuali di massaggio sonoro vibrazionale (20minuti) pulizia radiestesica (10/15minuti) workshop di 30 minuti per imparare a sentire l'energia dei cristalli e per capire se devono essere puliti o ricaricati (no vendita) lettura intuitiva con le carte oracolari (10/15 minuti)

Il Risveglio
Centro Olistico
Il Risveglio è nato con l’obiettivo di offrire un benessere completo, prendendoci cura di ogni aspetto della persona: corpo, mente e spirito. Ogni trattamento è studiato e personalizzato in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente per garantire risultati duraturi e soddisfacenti. Uniamo le antiche tecniche della medicina ORIENTALE con le metodologie più moderne e all’avanguardia, offrendo così un approccio dinamico ed evoluto. QUESTO CI permette di alleviare i sintomi, di scoprire le cause profonde e, quando possibile, risolverle, per favorire un benessere completo e armonico. Affidarsi al Risveglio è un viaggio e un cammino verso un nuovo equilibrio.





Anna Maria Vèit
Yoga
Internazionali a Trieste. Nel 1996 ho incontrato lo yoga e, attraverso gli insegnamenti del Maestro Oki, ho iniziato un percorso che mi ha portata a studiare e insegnare in diversi ambiti: dai corsi preparto a quelli per bambini e anziani, includendo discipline come shiatsu e tai chi. Ho approfondito la formazione in scuole specializzate, tra cui la Dozen di Milano, e ho continuato a esplorare altre aree come l’alimentazione, il metodo Feldenkrais e, negli anni della pandemia, lo yoga polivagale con la dott.ssa Arielle Schwartz, conseguendo il diploma di terzo livello. Oggi continuo i miei studi, avvicinandomi anche al mondo del fitness. Un altro grande amore della mia vita è la scrittura. Negli anni ’90 un mio racconto è stato pubblicato dal Corriere della Sera. Dopo una lunga pausa, ho ripreso a scrivere e pubblicare nel 2019, ottenendo premi e riconoscimenti in vari concorsi letterari e collaborando con diverse case editrici. Nel 2023 ho pubblicato il mio primo libro di racconti. Parallelamente mi sono sempre dedicata alla comunità, fondando il Club del Libro del mio paese e aprendo i primi corsi di yoga nella scuola locale. Attualmente insegno in piccoli gruppi e continuo il mio percorso di crescita personale, convinta che non si finisca mai di imparare e di scoprire nuovi mondi dentro e fuori di sé.

Birgitta Bientinesi
Operatrice Olistica
La formazione che ho ricevuto nell'ambito sindacale come RSU, Coordinatrice Donne e Responsabile della Formazione negli anni in cui ho lavorato in alcune grandi aziende metalmeccaniche, mi ha permesso di riconoscere in me la mia vera passione per il benessere delle persone. Questa è stata sviluppata anche dal percorso di crescita personale completato con il Master di Operatore Socio-Culturale del Volontariato ad indirizzo psicosomatico (Istituto di Dinamica Educativa Alternativa, Accademia Europea CRS-IDEA). Dopo un incidente che mi ha lasciato in malattia per quasi un anno ho iniziato a maturare competenze di tipo olistico, che mi hanno portato nel 2019 a licenziarmi per seguire completamente questa strada anche nel lavoro. Prima di tutto mi ero avvicinata allo shiatsu, di cui ho conseguito in 5 anni i Diplomi di Operatore Shiatsu, Specializzazione in FullShiatsu® ed infine Master in FullShiatsu®Superiore nel 2017. Nel frattempo conseguivo i tre Livelli di Komyo Reiki-Do ed il Diploma di Laughter Yoga Leader. Successivamente negli anni, oltre a vari Diplomi di Specializzazione in varie scuole shiatsu, ottenevo il Diploma di Operatore Bagno Armonico® per massaggio sonoro con gong e campane tibetane, il Master in Counseling Somatorelazionale e Laboratori esperienziali di Bioenergetica della IPSO, e iniziavo un percorso di formazione (che sto ancora seguendo) come Operatore Energetico Andino di Tradizione Inka. Il 2019 è anche l'anno in cui ho letto un libro che mi ha avvicinato al mondo del Barefoot Hiking: "Il silenzio dei passi" di Andrea Bianchi. Incontrai personalmente Andrea e da quì iniziò una grande passione. Nel 2023 ho conseguito il "Master in Barefoot & HOT Mind®” e da allora sono presente con tutoraggio per esaminandi “Barefoot Morning“e “Barefoot & HOT Mind®”, oltre che proseguire negli studi. Attualmente conduco attività di Barefoot sia nei Centri Estivi con bambini e ragazzi che durante incontri in palestra o all'aperto per adulti già da qualche anno. Attualmente partecipo ad eventi olistici anche con la mia autoproduzione di creme, olii e idrolati, creme, tisane, marmellate, e altro ancora

Franco
Operatore Olistico
Sono Franco e attraverso il mio cammino ho incontrato diverse vie energetiche, ma tre in particolare hanno risuonato nel profondo del mio cuore: le terapie egizie, la pranoterapia e i trattamenti vibrazionali sulle frequenze del Maestro Babà Bedi. Credo che ogni emozione trattenuta, ogni trauma o tensione cristallizzata nel tempo, lasci un’impronta nel corpo e nell’anima. Con il tocco delle mie mani, che portano luce e calore, accompagno chi lo desidera a liberare questi blocchi, aprendo lo spazio interiore all’armonia e al benessere. Il corpo è il nostro tempio sacro: prendersene cura significa onorare la vita stessa.

Morena Pavan
Operatrice Olistica
Per il festival proporrò trattamenti individuali di RIEQUILIBRIO ENERGETICO con le varie tecniche apprese negli anni, in particolare la PRANOPRATICA BIO-ENERGETICA E TENSIO SOTTILE, con l'intento di risvegliare nella persona dei meccanismi di autoguarigione e ripristinare il suo stato di benessere naturale. Il lavoro bioenergetico assumerà una valenza tensio sottile perché volto ad abbracciare tutti i piani interconnessi di un individuo: piano fisico, piano di coscienza, spirituale, mentale, emozionale, energetico. Durante le sedute si affrontano le sue dinamiche interne ed esterne e, a sua volta, l' interconnessione di esso con l'ambiente in cui vive, con ogni essere e ogni cosa. Perciò, sarò uno strumento a disposizione del cliente per aiutarlo ad affrontare e trasformare "blocchi" e paure inconsce, sintomi fisici, situazioni che si ripetono, malesseri e disequilibri di vario genere attraverso un percorso di consapevolezza. Ovviamente per il suo massimo bene e nel migliore dei modi; nella massima riservatezza, con discrezione ed empatia. In questa specifica occasione però svolgerò queste sedute di Riequilibrio Bio-energetico in maniera GENERALE, SENZA ENTRARE NEL PROFONDO DI TEMATICHE PERSONALI. Un lavoro più leggero per rilassare e ricaricare la persona che vorrà provare questa esperienza. (Ma se la persona desidera lavorare su una tematica particolare, lo può chiedere). Le persone rimangono vestite (solo senza scarpe), se possibile sdraiate su un lettino. Non è una manipolazione, ma un gentile approccio bionaturale canalizzando l'energia universale.

Nadia & Giuditta
Operatrice Olistica
Siamo Nadia e Giuditta, due anime che hanno scelto di mettere i propri doni al servizio del benessere e della crescita personale, unite dal desiderio di creare spazi di ascolto, armonia e guarigione. Nadia vive in connessione con le energie della terra e del sacro femminile. Iscritta al Registro Europeo Operatori Olistici, si occupa di cristalloterapia, riequilibrio e apertura del sistema energetico, accompagnando le persone verso stati di consapevolezza e protezione. Integra il suo percorso con radiestesia, medianità e letture oracolari, e propone incontri dedicati al risveglio femminile, meditazioni e laboratori creativi di arte e benessere. Conduce anche conferenze, tra cui “Il potere dei Cristalli”, un viaggio tra antiche conoscenze e usi tradizionali. Giuditta, Dott.ssa in Scienze Infermieristiche, è Operatrice Olistica, pranoterapeuta e custode del Grembo, specializzata in Sciamanesimo e pratiche ancestrali femminili. Propone massaggi e trattamenti personalizzati per il riequilibrio psicofisico (massaggi connettivali, decontratturanti, rilassanti e riflessologia plantare), meditazioni guidate, cerchi e percorsi di donne dedicati alla riscoperta della ciclicità e del sacro femminile. Insieme, con Gocce di Luce, desideriamo offrire esperienze di trasformazione e consapevolezza, intrecciando la forza dei cristalli, l’energia del corpo e l’ascolto profondo dell’anima
Incontro di Mani
Centro Formativo
Incontro di Mani nasce dalla nostra passione condivisa per la lingua dei segni e per l’insegnamento. Siamo Melissa e Nadia, due linguiste specializzate in disabilità sensoriali, laureate in Lingue, Civiltà e Scienze del Linguaggio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Abbiamo maturato esperienze lavorative e di volontariato con persone sorde, cieche e sordocieche, sviluppando un approccio inclusivo e attento alle diverse modalità comunicative. Con il nostro progetto ci dedichiamo alla sensibilizzazione alla Lingua dei Segni Italiana (LIS) e al metodo Braille, attraverso corsi online e in presenza, laboratori per tutte le età e attività esperienziali. In questo appuntamento proporremo un percorso sensoriale, pensato per accompagnare i partecipanti in un viaggio di scoperta e consapevolezza attraverso i sensi, per sperimentare nuove forme di comunicazione e connessione.

InterEssere
Centro Olistico
InterEssere Spazio Sinergico nasce con l’intento di favorire l’ascolto e la consapevolezza della sinergia tra corpo, mente e anima. L’associazione promuove una visione globale dell’individuo come essere fisico, emotivo, mentale e spirituale, valorizzando i momenti di difficoltà come occasioni di crescita e autenticità. Attraverso corsi settimanali (yoga, meditazione, ginnastica posturale, bioginnastica), percorsi di ascolto, eventi e attività formative, l’associazione offre strumenti per coltivare consapevolezza, sviluppare le proprie risorse interiori e attivare processi di benessere individuale e collettivo. Tra le proposte in programma: Yoga & Massaggio Sonoro con Campane Tibetane (con Sara Veronese e Roberto Carniel), un’esperienza che unisce le asana alle vibrazioni armoniche per riequilibrare corpo ed energia. Merenda Consapevole – Mindful Eating (con Scheila Bravo), pratica sensoriale per sviluppare un rapporto sano e gioioso con il cibo. Meditazione con gli Antenati (con Patrizia Granzotto), un viaggio interiore per trasformare le radici familiari in risorsa di evoluzione e pacificazione. Yoga Bimbi (con Manola Salvian), un percorso ludico-educativo per trasmettere ai più piccoli valori di armonia, cooperazione e consapevolezza. Ogni proposta nasce dall’esperienza e dalla professionalità di operatori qualificati, uniti dalla passione per la crescita personale e il benessere condiviso.

Ventiseisessanta
Studio Olistico
Lo Studio Olistico Ventiseisessanta, con sede a San Donà di Piave (VE), è un’associazione culturale dedicata alla promozione del benessere attraverso la Riflessologia Facciale Dien Chan® e le discipline collegate alla Medicina Tradizionale Cinese. Il Presidente ha iniziato il suo percorso formativo in Italia, ottenendo nel 2013 il primo attestato di Riflessologo Facciale a Milano, per poi perfezionarsi con l’Associazione Dien Chan BQC di Desenzano. Nel 2016 ha conseguito il Master in Riflessologia Dien Chan® direttamente in Vietnam sotto la guida del Prof. Bui Quoc Chau, fondatore della tecnica, ed è iscritto all’albo internazionale dei Riflessologi da lui tenuto. Ha inoltre approfondito la Medicina Tradizionale Cinese con il Prof. Roberto Pulcri. Oggi lo Studio propone trattamenti e corsi di formazione, con l’obiettivo di rendere ogni persona capace di prendersi cura di sé attraverso l’auto-trattamento, semplice, naturale e senza controindicazioni. L’associazione collabora anche con altri formatori esperti in riflessologia e MTC, diffondendo conoscenza e consapevolezza sul benessere integrato.

Shon
Operatore Olistico
Sono sensitivo, medium e ho un mio rapporto con la realtà. Uno dei miei "problemi" è che ho una sensibilità energetica troppo elevata e finisco con il somatizzare le disarmonie che mi circondano. Questo è sempre stato un problema per me, ed ho iniziato a prendere consapevolezza di me e delle mie facoltà solo a seguito di problemi fisici. Avevonpoco più di 20 anni, quando un fisioterapista che usava il test muscolare (kinesiologia) mi ha indirizzato ad alcuni corsi, principalmente perchè iniziassi a conoscere meglio me stesso. Durante il mio percorso, incontrando altra gente del settore, mi è stato confermato che secondo il mio cielo di nascita sono "fatto" per rimanere karmicamente leggero. Questo spiega il mio problema nel somattizzare le disarmonie. Ho un bisogno costante di lavorare su me stesso, e questo mi ha spinto a cercare soluzioni. Ho un terzo occhio estramamente sensibile, e fortunatamente (tra le cose) mi permette di riconoscere quali discipline fanno più per me. Secondo alcuni, il mio terzo occhio è un dono, e nel tempo ho scoperto che mi permette anche di entrare in contatto telepatico sia con "spiriti guida", che con svariati tipi di energie, e che uno dei miei compiti è quello di intuire e guidare. Nelle mie sessioni di solito propongo un'analisi di radioestesia per individuare cosa c'è in disequilibrio tra meridiani, chakra, vissuto emozionale, cause di stress, autosabotaggi, negatività ambientali, fattori di attrazione nelle relazioni, ecc... Quindi sia Universo Interiore, che energie esterne delle quali la persona può risentire. Poi, mediante altre tecniche e esercizi si va a eliminare negatività energetiche, rimuovere stress emotivo, cambiare mentalità. Tra le discipline principali che utilizzo ci sono: - procedura a test di neuro-training, applicata con la radioestesia (non con il test muscolare), per trovare soluzioni senza andare per tentativi - affermazioni positive di Psych-K per il rilascio di stress emotivo, cambio credenza, cambio mentalità - 21 frequenze del dott. R. Bartlett + pulizia del campo energetico - carte dei 72 nomi di dio - radioestesia evolutiva - riequilibrio di punti riflessi del corpo (kinesiologia, neuro-training)

Caterina
Osteopatia Animale
L'Osteopatia Animale è una medicina alternativa e complementare ed ha come obiettivo quello di ristabilire l'equilibrio funzionale del paziente, attraverso valutazioni e tecniche manuali non invasive. Il suo approccio Olistico permette di osservare l'animale nella sua interezza, valutando sia gli aspetti fisici che emotivi, al fine di un intervento specifico per ogni soggetto. L'osteopatia è adatta tutti gli animali, di ogni età e condizione di salute.


Lara Biondo
Operatrice Olistica
massoidroterapista. La passione per l' importanza muscolare nasce nell' adolescenza, allenandomi e portandomi a diventare istruttrice con formazione in bodybuilding. Studi sul piede mi hanno portata ad appassionarmi alla postura e al pavimento pelvico. Eseguo trattamenti individuali per aiutare ad individuare e risolvere tensioni muscolari, vizi posturali ed appoggi errati del piede che si ripercuotono su tutto il corpo. Tengo corsi di ginnastica posturale e di gestione e rinforzo del pavimento pelvico.
